Per laurearsi
Per accedere alla prova finale il laureando deve essere in regola con il pagamento delle tasse o dei contributi e deve aver acquisito il numero di crediti previsto dal relativo regolamento didattico del corso. Art. 21 R.D.A.
Piano di studi: per laurearsi è obbligatorio avere già presentato un piano di studi approvato dalla Commissione dei piani di studio.
Le Lauree sono regolamentate dalle linee guida di Ateneo.
La sessione con denominazione "semestre aggiuntivo" è dedicata agli studenti del PF24 (Percorso Formativo 24 CFU)
QRCODE Per accedere alle sedi didattiche è necessario scaricare prima il QR Code identificativo al link https://qraccess.unifi.it/
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI LAUREA
Requisiti (tasse e iscrizione)Possono presentare domanda di laurea gli studenti iscritti nell’anno accademico di riferimento della sessione. L'iscrizione ad un anno accademico ha valenza da settembre fino ad aprile (compreso) dell'anno successivo. Ciò significa che lo studente che intende laurearsi entro aprile del nuovo anno accademico è esonerato dalle tasse universitarie.
Attenzione: l'acquisizione della domanda di tesi on-line non è garanzia di regolarità riguardo a esami e tasse universitarie e prevede in ogni caso il controllo della Segreteria Studenti su di essi.
Per avere una panoramica di tutte le scadenze consultare l'allegato del calendario didattico dove è indicato l'Anno Accademico di riferimento.
|
|